A- A+
Cronache
Vaticano, i cardinali volevano l'hotel Bulgari. "Louis Vuitton è già nostro?"

Vaticano, i cardinali volevano l'hotel Bulgari. "Louis Vuitton è  nostro?"

Lo scandalo Vaticano non accenna a placarsi, il 27 luglio comincerà il processo a carico dell'ex cardinale Angelo Becciu e degli altri indagati per le manovre finanziarie che hanno sottratto fondi alla Chiesa. Ma nel mirino non c'è solo la compravendita dell'ormai celebre palazzo di Londra, dalle intercettazioni telefoniche - si legge sulla Verità - emergono altri retroscena sulle trattative in corso da parte dei cardinali. Il sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato Edgar Pena Parra, chiede: "Il palazzo di Luis Vuitton è nostro no?" . Immediata arriva la correzione del funzionario Fabrizio Tirabassi. "Eh, Bulgari", puntualizza e conferma la stessa tesi anche il monsignor Carlino, vice di Becciu: "Bulgari".

Pena Parra continua: "Quello sarà il futuro. Si può aprire - prosegue la Verità - una prospettiva importante signor Capaldo, molto importante. Poi si cerca una soluzione per rientrare dalle perdite economiche dopo l'acquisto del palazzo di Londra. Monsignor Carlino propone una soluzione: "Su Londra questi possibili affittuari se loro sono disposti a contribuire alla sopra elevazione in modo tale che noi gli scontiamo l'affitto". Poi Pena Perra dice: "Possiamo tirare fuori tutto, del palazzo rimane più del 10%. E così è senza tasse".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cardinale becciuchiesahotel bulgariinchiesta vaticanopalazzo di londrapapa francescoscandalo vaticanovaticano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"





motori
Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.