A- A+
Cronache
Vercelli, morto sciatore 15enne: caduta in pista fatale

Vercelli, morto uno sciatore di 15 anni: la caduta sulla pista da sci è fatale. Il terribile incidente è avvenuto ad Alagna Valsesia

A Vercelli, nella tarda mattinata di ieri, è morto uno sciatore di soli 15 anni, Filippo Allorio. Il ragazzino, che indossava anche il casco (diverrà obbligatorio per tutti i minorenni da gennaio 2022), era in un gruppo di coetanei assieme all'istruttore, quando è caduto in pista sbattendo violentemente la testa. Il fatale incidente è avvenuto ad Alagna Valsesia, la località sciistica più in voga della zona della Valsesia, il 18 dicembre. Trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Maggiore di Novara, dopo due giorni di ricovero in rianimazione per il trauma alla testa, si è spento durante la notte tra sabato e domenica.

Vercelli, l'incidente sulla pista da sci. Indagini in corso

L’incidente è avvenuto all’interno dell’area delle piste classificata rossa, quindi di difficoltà elevata, dove è  stato individuato dalle squadre di soccorso. “Non abbiamo parole: Monterosa 2000 si stringe intorno alla famiglia di questo povero ragazzo – ha detto Andrea Colla, direttore amministrativo della società che gestisce gli impianti di risalita – Monterosa 2000 inoltre è a totale disposizione delle forze dell’ordine e dei soggetti competenti per le verifiche del caso legate a questa tragedia”. Sono in corso le indagini per ricostruire eventuali responsabilità e per accertare che le dotazioni in possesso della vittima per l'attività sportiva fossero conformi agli standard di sicurezza.

Commenti
    Tags:
    sciatore mortovercelli
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.