A- A+
Cronache
"Via Almirante", contrordine grillini: la Raggi ci ripensa e ferma tutto

Via Giorgio Almirante a Roma si farà, anzi no. La decisione del consiglio comunale romano di dedicare una via allo storico leader dell'MSI è arrivata ieri in serata, dopo una giornata densa di scontri interni all'amministrazione Raggi e di attacchi esterni da parte delle opposizioni per via della vicenda Lanzalone/stadio della Roma. 

Poco prima dell'apparizione di Virginia Raggi a Porta a Porta, si diffonde l'annuncio che il consiglio capitolino - in assenza della sindaca - ha votato la mozione di Fratelli d'Italia. La sindaca romana a quel punto cade dalle nuvole - "non lo sapevo" - quindi prima, nel salotto di Vespa, dichiara che avrebbe rispettato la decisione presa in aula consigliare poiché "sovrana come il Parlamento", dopodiché in nottata scrive su facebook il seguente status: "Nessuna strada a Roma sarà dedicata a Giorgio Almirante. Domani stesso presenterò una mozione a mia prima firma". 

Fra qualche ora, dunque, salvo ennesimi ripensamenti e contrordini, i consiglieri del M5S prepareranno una mozione per proibire l'intitolazione di "strade ad esponenti del fascismo o persone che si siano esposte con idee antisemite o razziali".    

Una decisione che arriva fra mille polemiche e destinata a scatenare un ulteriore putiferio, questa volta nell'elettorato di destra e ed estrema destra. 

via almirante roma virginia raggi
 

Tags:
virginia raggiromavia dedicata a giorgio almirantefacebookfascismorazzagiorgio almirantegiorgia melonifdim5sstadio della romaluca lanzalone
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...





motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.