Cronache

Incidenti sul lavoro, ad Ancona muore un operaio. A Gorizia un uomo è grave

di Redazione

A Jesi un operaio ha perso la vita cadendo dall'alto, mentre in provincia di Gorizia un uomo è stato schiacciato da un ponteggio in un cantiere navale

Incidenti sul lavoro: ad Ancona muore un operaio. A Gorizia un uomo è ricoverato in codice rosso

Un operaio è rimasto schiacciato da un ponteggio all'interno di un cantiere navale della Fincantieri di Monfalcone, in provincia di Gorizia: ora è ricoverato in codice rosso, le sue condizioni sono molto gravi. Lo riporta l'Ansa

Un 23enne di origini bengalesi, si trovava sulla passerella dell'ascensore dal ponte 16 che si è sganciata dalla nave probabilmente a causa del vento forte.

L'infortunio è avvenuto a inizio turno. Sono stati allertati anche i vigili del fuoco, per assistenza nel sollevamento del carico, e le forze dell'ordine, assieme agli ispettori dell'Azienda sanitaria.

Per escludere l'eventuale coinvolgimento di altre persone, i sommozzatori dei vigili del fuoco sono al lavoro nelle acque del cantiere. Sono stati attivati i subacquei, provenienti da Trieste che stanno compiendo una serie di immersioni nell'area adiacente all'incidente.

I sindacati, a seguito dell'incidente, hanno proclamato uno sciopero immediato nel cantiere navale.

Episodio analogo è accaduto quest'oggi in provincia di Ancona, a Jesi: un operaio, a quanto si apprende, ha perso la vita cadendo dall'alto.

LEGGI ANCHE: Chieti, incidente sul lavoro: muore operaio 47enne colpito da tubo metallico