Cronache
Stuprata a turno da 7 ragazzi, orrore a Palermo. Arrestato anche un minore
Indagati perchè avrebbero abusato sessualmente di una giovanissima donna palermitana
Violenza sessuale di gruppo: arrestati 7 giovani a Palermo
Violenza sessuale di gruppo nei confronti di una ragazza: sette giovani sono stati arrestati a Palermo, indagati perchè avrebbero abusato sessualmente di una giovanissima donna palermitana, la quale, in stato di ebrezza alcolica, sarebbe stata condotta in un’area isolata del centro della città e lì violentata a turno da alcuni dei giovani.
Questa mattina all’alba i carabinieri hanno eseguito le ordinanze di custodia nei confronti di tre adulti e di un minore. I quattro avrebbero agito con la complicità di altri tre giovani, arrestati lo scorso 3 agosto. L’attività d’indagine, condotta dai carabinieri del Nucleo operativo della compagnia piazza Verdi insieme ai colleghi della stazione Brancaccio, sotto la direzione della locale procura della Repubblica presso il Tribunale e della Procura per i Minorenni presso il Tribunale per i minorenni di Palermo - ha consentito di raccogliere "un grave quadro indiziario" nei confronti dei sette ragazzi arrestati.
Leggi anche: Femminicidio Bolzano, convalidato il fermo. Il presunto omicida non testimonia
Leggi anche: Omicidio Cuneo, rintracciato e arrestato il 21enne Sacha Chang
"L’operazione di oggi - sottolinea l'Arma - testimonia come trovando il coraggio di non restare in silenzio e chiedendo aiuto alle forze di polizia, si possa combattere adeguatamente ogni forma di violenza contro le donne".
Violenza sulle donne, Irma Conti (Adgi): "stupro di gruppo Palermo non resterà impunito"
"La diffusa violenza sessuale di gruppo oltre a rappresentare una delle peggiori violenze sulla donna, pone un serio problema in ordine al crescente fenomeno giovanile. Va evidenziato che non resta impunita. Alle giovani - d’accordo o meno sul dirlo, ma io mi sento di farlo visti i valori in gioco - va detto di non perdere mai la gestione di loro stesse, mai". Così Irma Conti, presidente dell'Associazione Donne Giuriste Italia (Adgi) e cavaliere della Repubblica per la lotta alla violenza sulle donne, commenta all'Adnkronos la violenza sessuale di gruppo a Palermo.