Cronache
Winter Charity Dinner: una serata di solidarietà per il Niguarda
Domani, lunedì 2 dicembre 2024, il Padiglione Sud del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda ospiterà il Winter Charity Dinner, organizzato dalla Fondazione Ospedale Niguarda
Winter Charity Dinner: una serata di solidarietà per il Niguarda
Domani, lunedì 2 dicembre 2024, il Padiglione Sud del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda ospiterà il Winter Charity Dinner, organizzato dalla Fondazione Ospedale Niguarda. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, sarà un’occasione per raccogliere fondi a favore delle attività di cura, ricerca e innovazione dell’ospedale.
Un programma tra musica e teatro
La serata avrà un programma artistico variegato: si inizierà con un’esibizione della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, che proporrà un estratto dal balletto Cenerentola. Seguirà un intervento di Massimiliano Finazzer Flory, che darà voce alle storie delle beneficiarie del progetto CLOSE2MI, un’iniziativa rivolta alle neo-mamme in situazioni di fragilità psicosociale. La chiusura sarà affidata al Maestro Alberto Veronesi e ad altri artisti che interpreteranno alcune celebri arie di Giacomo Puccini.
Un obiettivo chiaro: sostenere la salute delle donne
Il progetto CLOSE2MI, sostenuto anche da Regione Lombardia, si propone di offrire supporto personalizzato alle neo-mamme nel delicato periodo perinatale, attraverso interventi multidisciplinari che includono assistenza domiciliare e psicologica. L’evento contribuirà a finanziare questa iniziativa e altre attività portate avanti dalla Fondazione.