Cronache

Yara, la svolta della difesa. "Bossetti ha un fratellastro"

Caso Yara, la difesa punterà sull'esistenza di un fratellastro di Bossetti

Ester Arzuffi è la mamma di Bossetti, «perché la scienza non sbaglia», come ammette anche lei, ma forse non è la madre di Ignoto 1, cioè dell’uomo che ha lasciato il suo Dna sugli slip di Yara Gambirasio. Quindi Ignoto 1 e Massimo Bossetti non sarebbero la stessa persona. Figli dello stesso padre (Giuseppe Guerinoni) ma di due donne diverse. 

Questa, secondo il settimanale OGGI, in edicola da domani, è la clamorosa rivelazione che faranno davanti ai giudici della Corte d’Assise d’Appello di Brescia il 30 giugno i difensori di Bossetti per giustificare la richiesta di una superperizia, sempre negata dall’Accusa, sugli indumenti di Yara dai quali è stato estratto il Dna che ha portato a Ignoto 1 e poi a Massimo Bossetti. Un «Dna monco», perché privo della parte mitocondriale, cioè di quella parte che viene trasmessa in linea materna. 

OGGI rivela anche una intercettazione del 2012 tra vedova e figlia di Giuseppe Guerinoni, nella quale la donna confida alla figlia un tradimento dell'uomo («Mi disse: Laura, scusami, ho fatto lo scemo») e la figlia Daniela sembra essere a conoscenza del fatto che il padre donava sperma a pagamento per delle inseminazioni artificiali.

Proprio due mesi fa la madre di Bossetti, Ester Arzuffi, disse in un'intervista a Luca Telese su La7 di sospettare che il figlio Massimo e la gemella Laura Letizia possano essere frutto di una inseminazione artificiale.

matteo salvini oggi