Cronache

YouTube, un video per bambini batte Fedez: Me contro Te in seconda posizione

Al primo posto nelle visualizzazioni ancora Colapesce e Di Martino, la supremazia dei brani di Sanremo prosegue

YouTube: nuova entrata direttamente in seconda posizione per il video di “Mi troverai”, nuova uscita del duo di Youtuber per bambini Me Contro Te, le cui visualizzazioni sfiorano i 4 milioni. 

Nonostante un quasi 13% in meno di views, è sempre il video di “Musica leggerissima”, tormentone proposto a Sanremo da Colapesce e Dimartino, a guardare tutti dall’alto, riuscendo a raccogliere oltre cinque milioni di visualizzazioni nell’ultima settimana. Terzo posto per Francesca Michielin e Fedez con il video di “Chiamami per nome”, anche loro inclusi nel cast del festival scelto da Amadeus, che però perde oltre il 12% di visualizzazioni. Quarta posizione per Irama con il video de “La genesi del tuo nome”, di nuovo un brano in gara a Sanremo, l’unico però che non abbiamo visto eseguito dal vivo a causa di un caso di Covid riscontrato in un membro dello staff dell’ex vincitore di “Amici di Maria De Filippi”. 

Impennata lunga un 20% di views in più fino al quinto posto per il videoclip del brano “Ti raggiungerò”, ultima uscita di Fred De Palma, maggiore esponente del reggeaton all’italiana. Il sesto videoclip più visualizzato nell’ultima settimana è quello di “Voce”, canzone portata in gara da Madame, nuovo giovanissimo fenomeno del rap italiano e vincitrice del premio Lunezia per il miglior testo di Sanremo. Settimo posto occupato dai Maneskin, vincitori della kermesse ligure proprio con “Zitti e buoni”, singolo che ha anche anticipato l’uscita di “Teatro d’ira – Vol.1”, loro secondo album in studio. Salgono in ottava posizione i Boomdabash e Alessandra Amoroso con il tormentone dell’estate 2020 “Karaoke”, che a distanza di 41 settimane dall’uscita ha raccolto oltre 115 milioni di visualizzazioni. Nona posizione assegnata al producer Mace per “La canzone nostra”, canzone confezionata con il supporto del rapper diciassettenne Blanco e dal più maturo Salmo. “Dieci” di Annalisa, anche lei ex di un talent (“Amici di Maria De Filippi”), dopo le prime esibizioni occupava posizioni alte della classifica provvisoria del festival, un brano molto piaciuto al pubblico, così come il video che occupa la decima posizione.