A- A+
Cronache
Zaki a una manifestazione a Bologna, così punta a soffiare il posto a Schlein
Patrick Zaki

Annamaria Margutti, responsabile del Centro Lavoratori Stranieri della CGIL di Bologna ha spiegato i motivi della protesta organizzata proprio davanti la Prefettura: “Abbiamo organizzato questo presidio per chiedere alla Prefettura il ritiro dell’ordinanza di fuoriuscita dal percorso di accoglienza di almeno un centinaio di richiedenti asilo, perché lo riteniamo illegittimo. Inoltre chiediamo che si crei un tavolo, con Prefettura e Città Metropolitana, perché si devono trovare soluzioni per queste”.

Dunque Zaki non ha perso l’occasione per farsi una passeggiatina in centro tra una brioche (di cui è ghiotto e si vede) e un cappuccino. Aria distesa, atteggiamento sportivo da calciatore che sonda il terreno di gioco in pre–riscaldamento, si è fatto un giro di campo per capire l’aria che tira. Quello a cui mira lo scaltro studente è ovviamente l’appuntamento delle prossime Europee 2024 con una candidatura blindata a sinistra.

Lo ha pure candidamente confessato subito dopo il rilascio dicendo di volere mettere a disposizione la sua notorietà (sic) per gli “ultimi e i senza voce”, insomma la solita tiritera che rientra nel cosiddetto “effetto Soumahoro” i cui effetti sono ben noti all’opinione pubblica. La Schlein dal canto suo guarda con preoccupazione tuti questi movimenti provenienti proprio dalla sua città, Bologna, e che mirano alla lunga a sfilarlƏ la cadrega.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lgbt
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.