A- A+
Home

Nell’ultima puntata di stagione di FRATELLI DI CROZZA - in onda il venerdì in prima serata sul NOVE e in streaming su discovery+ - Maurizio Crozza nei panni di un Matteo Salvini sempre più attratto dalle piccole realtà locali: “Presidenzialismo sì, ma di condomini perché l’alternativa è restare chiusi in casa, perché oggi ci sono i Glovo, i Netflix, gli Amazon, i Youporn, i pornhub, i tinder, i kinder e quindi faccio la spesa da casa, mangio da casa, studio da casa, leggo da casa, pulisco la casa da casa… e ti  dimentichi che fuori da casa c’è il mercato dove trovi un sorriso, un amico, una banana. Soprattutto trovi l’anziano che mi ferma per chiedermi ‘ma Ministro i vigili di quella parrocchia dove c’era dentro la gelateria, che si è sposata poi con un fruttivendolo, hanno fatto figli, gelato, fruttivendolo?’ Ecco perché io dico sì al presidenzialismo che impedisce ai rincoglioniti anziani di girare per i mercati a farmi domande che mi sono inventato adesso perché spesso mi dimentico di quello che sputo fuori dal mio cervello io voglio che il mio cervello duri almeno cinque anni e sia votato dagli italiani, quindi presidenzialismo del mio cervello… sì! Ma con l’autonomia di dire in fila: condominio, gelateria, casa, vigili, banana. Ho dimenticato qualcosa? No! Perché vado al terzo piano, citofono. Allora voglio dire: citofono, angioletto, costina di maiale. Io poi mi dimentico.”

 

“Streaming ed episodi completi su discovery+ (www.discoveryplus.it)”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
spettacoli


in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.