Culture

BNL sostiene l'arte fotografica di MIA Photo Fair

La Banca sarà per il nono anno consecutivo main sponsor di MIA Photo Fair. Anche quest'anno sarà consegnato il “Premio BNL Gruppo BNP Paribas”

BNL, main sponsor di MIA Photo Fair per il nono anno consecutivo, sostiene l'arte fotografica e premia gli artisti acquistando le loro opere. 

Per il nono anno consecutivo, BNL Gruppo BNP Paribas sosterrà MIA PHOTO Fair, la fiera internazionale dedicata alla fotografia d’arte e all’immagine in movimento, che quest’anno celebra il suo decimo anniversario. La manifestazione, divenuta negli anni uno degli appuntamenti più attesi da collezionisti e appassionati, con la partecipazione di artisti affermati ed emergenti provenienti da tutto il mondo, è in programma a Milano, dal 19 al 22 marzo presso il The Mall nel quartiere di Porta Nuova.

BNL, "nella consapevolezza che la fotografia sia uno tra i linguaggi espressivi più rappresentativi del
sistema dell’arte contemporanea", promuoverà anche quest'anno il “Premio BNL Gruppo BNP Paribas”, un riconoscimento attribuito al miglior artista tra quelli che esporranno i propri lavori tramite le gallerie d’arte. La fotografia vincitrice (tra le 15 che saranno selezionate oggi dal Comitato Scientifico di MIA PHOTO
Fair) entrerà a far parte della Collezione artistica di BNL, che negli anni si è arricchita anche delle opere premiate nelle precedenti edizioni. Nel periodo antecedente l’inizio dell’evento, l’account Instagram @bnl_cultura pubblicherà le 15 opere finaliste che gli utenti potranno scoprire, condividere e commentare utilizzando l’hashtag #laMIAfairBNL. Lo stesso avverrà tramite Twitter, con l’account BNL_PR.


"Con questo Premio - si legge in una nota stampa -, BNL Gruppo BNP Paribas conferma il costante impegno per lo sviluppo dell’arte contemporanea in Italia e della fotografia in particolare, per la sua capacità di riconoscere e raccontare nell’immediato la realtà. Negli ultimi decenni, infatti, BNL si è impegnata concretamente nella promozione di artisti contemporanei e nella valorizzazione di iniziative socio-culturali legate all’arte fotografica, acquisendo anche numerosi lavori, soprattutto di giovani talenti emergenti".