Culture
Decibel, la nuova collana di biografie musicali di Laurana. Si parte con Jovanotti e Sex Pistols








LO SPECIALE Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria |

Laurana Editore inaugura Decibel, la sua collana di biografie musicali, e lo fa dedicando la prima uscita a Jovanotti.
L’ultimo anno e mezzo per il ragazzo fortunato nato rapper e diventato un cantante amato da tutti è stato il più intenso di tutta la sua vita. A partire dal successo delle date negli Stati Uniti, Jovanotti è passato per l’organizzazione del grande concerto benefico “Italia loves Emilia” per arrivare infine al tour di Backup 1987-2012, raccolta di greatest hits che celebra i venticinque anni di carriera.
Scritto da Michele Monina, che in Italia è l’indiscusso biografo dei musicisti (i suoi libri su Vasco Rossi hanno venduto centinaia di migliaia di copie, e sempre a sua firma sono uscita le biografie di Eros Ramazzotti, dei Negramaro, di Elisa, di Lady Gaga, di Fabri Fibra, di Caparezza e di tanti altri), "Jovanotti! Un ragazzo fortunato dal rap a San Siro" sceglie di fare a meno della classica impostazione cronologica e ne predilige una per temi, finendo per essere davvero coinvolgente.
A giugno poi arriverà "Sex Pistols. La più sincera delle truffe", scritto da Fausto Vitaliano, seconda uscita della collana.