Culture

Gloria Estefanell, le sue opere sportive in vetrina ad (UN)FAIR

(UN)FAIR, LA NUOVA FIERA – NON FIERA CHE PORTA A MILANO LE ULTIME TENDENZE DELL’ARTE CONTEMPORANEA INTERNAZIONALE OSPITA LE OPERE DI GLORIAS ESTEFANELL

GLORIA ESTEFANELL in vetrina ad (UN)FAIR

La passione per lo sport anima le opere di Gloria Estefanell, artista multidisciplinare contemporanea. I soggetti ritratti, che spaziano dallo sci di fondo al golf, passando dalla vela al tennis, strizzano infatti l’occhio alle più diverse discipline sportive praticate principalmente in contesti naturali, di mare o alta montagna. L’artista spagnola ha alle spalle una lunga carriera dedicata agli sport invernali, che le permette di catturare, ispirandola, figure in movimento in perenne equilibrio ed armonia. Oggi Gloria è un autodidatta che dipinge mescolando tecniche acriliche, acquerello e olio, producendo diversi formati, solitamente su larga scala.

Gloria Estefanell, le opere esposte nella galleria Helarea Fine Art

Saranno uno dei piatti forti di (un)fair, innovativo format di fiera-non fiera, che vuole creare un nuovo rapporto tra il grande pubblico e l’arte contemporanea, le gallerie e i collezionisti di oggi, e tra il mercato e il mondo della cultura.

Helarea, Gloria Estefanell Sky Stripes  (foto 2)
 

(un)fair, programma della rassegna al Superstudio Maxi

In programma a Milano, dall’8 al 10 aprile 2022 (inaugurazione serale su invito il 7 aprile) nel nuovo spazio di 10.000 mq del Superstudio Maxi, (un)fair è diretta da Manuela Porcu e Laura Gabellotto, rispettivamente ex direttrice ed ex fair manager di Affordable Art Fair Milano. Il nome (un)fair, ironica negazione del concetto stesso di fiera, invita a uscire dagli schemi e propone nuove modalità di interazione con il mondo dell’arte. (un)fair è uno spazio per i contenuti del contemporaneo, concepito come supporto per il sistema dell’arte e come terreno fertile per la nascita di nuovi collezionisti e innovative forme di collezionismo.

Ad arricchire l’esperienza dei visitatori ci sarà un ricco programma di intrattenimento, con progetti speciali, eventi collaterali, live performance, incontri, talk e dj set nel segno della ricostruzione delle relazioni sociali. 60 sono complessivamente le gallerie internazionali presenti, tra italiane e straniere. Delle 38 gallerie italiane, 15 sono milanesi, mentre i Paesi esteri rappresentati in fiera sono: Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Giappone, Emirati Arabi, Singapore, Iran, India e la Cina con Hong Kong.

Leggi anche: 

" Gas russo, avanti fino al 2023 (almeno). L'indignazione non ferma l'import

Cosa sono i crimini di guerra? Dopo il massacro di Bucha, cosa rischia Putin?

Ungheria, Serbia e...Francia? La guerra in Ucraina premia filorussi-sovranisti

Elezioni Francia, Macron verso la vittoria: unico argine alla destra di Le Pen

Carol Maltesi e il mistero dei soldi spariti: "Non è stato Davide Fontana"

Lockdown, l’ex cts: “Hanno distrutto la produzione”. Ora chi ne risponde?

Piazza Fontana, esclusiva storica: la canzone "perduta" che racconta la strage

L'appello del poeta Franco Arminio a Papa Francesco: parta subito per Kiev. VIDEO

BPER Banca, con Confagricoltura per sostenere gli associati

Dentsu Italia riunisce le proprie agenzie creative in una società benefit

Economia, Bonomi (Confindustria): "Nel 2022 il PIL scenderà sotto il 2%"