Culture
Paolo Attivissimo, il bufalaro tradisce i suoi fan e trasmigra a destra
Paolo Attivissimo ha deciso di collaborare con Maurizio Belpietro a "La Verità". Ma i fan insorgono...
Di Giuseppe Vatinno
Paolo Attivissimo è un noto “bufalaro” -nel senso che dice di smascherare le bufale- che fa parte dei salmodianti del “politically correct” che ruota intorno a Le Scienze (di cui è collaboratore), gestito da Marco Cattaneo di cui ci siamo occupati in passato: http://www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/marco-cattaneo-dai-neutrini-agli-ufo-432410.html
Dunque Paolo Attivissimo è un non laureato -al pari di Oca Sapiens, al secolo Sylvie Coyaud facente parte dello stesso giro- che però pontifica su argomenti scientifici manco fosse un premio Nobel per la Fisica.
Da qualche tempo però i fans sono turbati e smarriti perché il loro beniamino ha deciso di collaborare -apriti cielo- con un vero satanasso dell’informazione e cioè con Maurizio Belpietro, già direttore di Libero che da poco ha fondato e dirige un nuovo quotidiano, “La Verità”.
A quel punto i fan hanno gridato al tradimento ideologico: ma come il nostro “bufalaro” preferito, colui che mette i puntini sulle “i” anche al Padre Eterno va a scrivere con l’odiato nemico, il nemico della Scienza e di tutte le persone perbene e cioè Belpietro?
http://attivissimo.blogspot.it/2016/09/si-collaborero-con-la-verita.html
Attivissimo è stato crivellato sul web di insulti ed improperi ma lui se l’è cavata filosoficamente: non vi preoccupate, non sono un “venduto” andrò in quel giornale di destra per evangelizzarli e fargli capire l’importanza di una corretta informazione, scientifica e ben meditata. Sarà, ma la risposta non pare proprio aver convinto chi lo riteneva il paladino della sinistra scientifica (chissà ora come farà a scrivere ancora su Le Scienze, dopo questo tradimento).