Culture

Per Fanucci un nuovo marchio di saggistica "per tutti"

 

Libroidi & crisi, la saggistica sta cambiando? Parlano gli editori... L'inchiesta

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Moralia

Il Gruppo Editoriale Fanucci lancia un nuovo marchio dedicato alla saggistica: Moralia. Dal 20 febbraio sarà in libreria il primo titolo, "Il perché di una scelta - Le parole di Benedetto XVI", a cura di Joseph M. Kraus, pseudonimo di un noto giornalista tedesco.

Nel comunicato si legge che "da sempre Sergio Fanucci ha voluto creare un marchio editoriale che trattasse in modo semplice e chiaro le grandi tematiche che regolano il mondo, di descrivere i pensieri e le idee di uomini che hanno o stanno influenzando il mondo nel campo della politica, della religione, della scienza e del sociale. Per questo motivo all'interno del gruppo Fanucci - che comprende i marchi Fanucci Editore, Leggereditore e Timecrime (il volto editoriale narrativo) - nasce Moralia, un marchio destinato a pubblicare saggi di veloce comprensione e lettura, parole che aiutino a comprendere meglio quanto ci sta intorno. Non c'è nessuna pretesa accademica o intenzione di realizzare saggi rivolti a una stretta cerchia di lettori, ma bensì il desiderio di diffondere il più possibile elementi di riflessione, informazioni più accurate e considerazioni conseguenti, senza mai offendere la cultura o le parole di chi le ha espresse, su personaggi, movimenti o pensieri del nostro tempo".