Culture

Scrittrici belle (e anche brave). E' dibattito. Ma ci sono anche i poeti sexy

I post della poetessa e critica letteraria italiana Alba Donati scatenano il dibattito...

Le 10 scrittrici più sexy del mondo: un articolo di SulRomanzo.it che gira online e mette in fila una top 10 che coniuga un mix tra bellezza e bravura delle scrittrici viene condiviso e commentato con ironia dalla poetessa Alba Donati sulla sua pagina Facebook. "Ma è normale? Della serie "belle e anche brave'...", chiosa ironicamente la scrittrice.

E la giornalista Cinzia Zanfini commenta nel post: "No non è normale, però, a loro discolpa, va detto che hanno fatto l’articolo anche sui 10 scrittori più sexy".

ALBA DONATIALBA DONATI (FACEBOOK)
 

Successivamente Alba Donati rilancia con un nuovo link che in questo caso rimanda a un articolo sulle 18 scrittrici più belle d'Italia. "Ahhhh ci sono anche le italiane, così rosichiamo pure (secondo loro) e vabbè...", il suo commento alla seconda classifica. "Non si commenta", scrive la poetessa Clelia Verde. "Mapperfavore!!!!", dice l'Editor-in-Chief di Albe Edizioni Alberto Cristofori. E il dibattito è ufficialmente aperto.

Nella foto in alto Alessandro D'Avenia, al terzo posto nella classifica mondiale degli scrittori sexy, e primo italiano, insieme a Silvia Avallone, che guida la classifica delle 18 scrittrici italiane più sexy stilata anche in questo caso da SulRomanzo.it.

 

 

 

 

silvia avallone