Culture

Shen Yun: all’Arcimboldi va in scena tutta la magia della Cina

Danza, tecnologia, costumi e scenografie da favola per far rivivere la magia della cultura cinese: a Milano il suggestivo spettacolo Shen Yun

Al Teatro degli Arcimboldi di Milano va in scena la compagnia Shen Yun e la divina cultura cinese 


Unica tappa in Italia della tournée mondiale, dall’11 al 13 marzo, al Teatro degli Arcimboldi di Milano 
va in scena la compagnia Shen Yun Performing Arts
, la più importante compagnia di danza e musica classica cinese fondata a New York nel 2006.

Lo spettacolo Shen Yun, promosso dall’ associazione culturale ONLUS “Il Ponte” che ha per finalità la salvaguardia dell’antica cultura cinese, torna nuovamente a Milano per rapire il pubblico con il suo mix magico fatto di danze tradizionali, splendidi costumi fatti a mano e innovazione tecnologica.

 

Shen Yun a Milano: in scena la Cina Terra del divino

 

Nei tempi antichi, la Cina era conosciuta come la Terra del divino. Tutti, dagli imperatori alle persone comuni credevano che la loro cultura fosse un dono del cielo. Vivevano in armonia con l'universo e vedevano una connessione tra tutte le cose. L'autentica cultura tradizionale cinese ha tramandato questi principi per migliaia di anni – fino a che non è andata perduta.

Vi invitiamo adesso a scoprire questa antica civiltà perduta. Per rendere possibile questo viaggio abbiamo spinto i confini delle arti dello spettacolo. Abbiamo unito le antiche leggende con le innovazioni tecnologiche e gli autentici costumi tradizionali con animati sfondi mozzafiato. Lasciamo che la danza classica cinese narri questa antica storia e condividiamo insieme queste meravigliose e diverse tradizioni etniche e popolari. Grazie ad un'orchestra coinvolgente, vivrete un'esperienza che non troverete in nessun'altra parte del mondo.”

 

Shen Yun a Milano: fama mondiale per lo spettacolo cinese che non può esibirsi in Cina

 

Lo spettacolo Shen Yun è stato patrocinato dalla Regione Lombardia e Comune di Milano per il suo altissimo livello culturale;  pur non potendo esibirsi in Cina per via della politica distruttiva verso la cultura tradizionale attuata dal Partito Comunista, infatti, gli spettacoli della compagnia Shen Yun Performing Arts sono un fenomeno globale con 400 shows, in 120 città 18 paesi e 5 continenti.

 

Per maggiori informazioni e disponibilità biglietti cliccare qui