Cura di sé
Makeup per l'autunno? Chocolate is the new black. Parola di Catrice






A Milano la presentazione ufficiale del marchio cosmetico Catrice, già venduto in Italia in punti vendita selezionati tra cui Coin e Scarpe&scarpe. Catrice è prodotto dall'azienda tedesca "cosnova Beauty", la stessa di "essence", che nel 2014 ha registrato un incremento del 13% del fatturatorispetto all'anno precedente per un totale netto di 279,3 milioni di euro. Se Essence si propone come makeup per le giovanissime, Catrice è una linea cosmetica che si rivolge a tutte le donne amanti delle tendenze moda, pronte ad acquistare anche limited edition che restano sul mercato per pochi mesi.
Chocolate is the new black - "A pure desire for life" è il messaggio di Catrice per l'autunno/inverno 2015. Ispirandosi ai trend proposti dalle passerelle per questa stagione, ecco che "chocolate is the new black": lo smokey eyes di tendenza si realizza con i toni caldi del marrone e i nude.
Anche il look delle sopracciglia diventa centrale: definite in uno stile estremamente wild e quasi “disordinato”. Lo spazio per il tocco individuale è lasciato agli Eyeliner, ai nuovi colori di Kajal Matite Occhi e agli Ombretti. Ma gli occhi devono fare un passo indietro: irrompono le labbra colorate, aggressive e che non possano inosservate.
Fashion Statement. Dark, fantasiosi e sensuali. Ecco i nuovi colori di rossetti: prugna intenso, frutti di bosco, merlot, melanzana. Grazie ai più diversi effetti, dal glossy al semimatt, sono la novità della stagione e offrono una colorazione uniforme unita ai benefici effetti regalati dagli ingredienti ultra delicati e dalle formule innovative 2in1.
Clean and Defined. Un incarnato radioso e levigato è la base per ogni make-up. I nuovi prodotti per il contouring rendono il viso perfettamente strutturato, intenso e illuminato da accenti di colore. Un tocco di colore sulle guance completa un look perfetto. Unghie protagoniste sulle passerelle e nella vita di tutti i giorni.
Black-à-Porter. Smalti neri per non passare inosservate nemmeno in inverno. Non mancano le sfumature leggermente più chiare come le varie nuance del caffè. Effetti geometrici e minimalisti per un colpo d’occhio coinvolgente. Focus anche sulla manicure sempre più classica, sia colorata sia naturale, grazie ai Luxury Nudes Smalto Unghie.
Fashion Statement. Dark, fantasiosi e sensuali. Ecco i nuovi colori di rossetti: prugna intenso, frutti di bosco, merlot, melanzana. Grazie ai più diversi effetti, dal glossy al semimatt, sono la novità della stagione e offrono una colorazione uniforme unita ai benefici effetti regalati dagli ingredienti ultra delicati e dalle formule innovative 2in1.
Clean and Defined. Un incarnato radioso e levigato è la base per ogni make-up. I nuovi prodotti per il contouring rendono il viso perfettamente strutturato, intenso e illuminato da accenti di colore. Un tocco di colore sulle guance completa un look perfetto. Unghie protagoniste sulle passerelle e nella vita di tutti i giorni.
Black-à-Porter. Smalti neri per non passare inosservate nemmeno in inverno. Non mancano le sfumature leggermente più chiare come le varie nuance del caffè. Effetti geometrici e minimalisti per un colpo d’occhio coinvolgente. Focus anche sulla manicure sempre più classica, sia colorata sia naturale, grazie ai Luxury Nudes Smalto Unghie.
Limited Edition “Lumination” - Riflessi futuristici. I toni delicati del rosè pastello e le sfumature brillanti del rosa acceso saranno elegantemente abbinati all’effetto metallizzato. Nei mesi di Settembre e Ottobre 2015, la nuova edizione limitata Catrice “Lumination” propone prodotti multi sfaccettati con gli effetti unici di questa tendenza. I nuovi must-have includono ombretti occhi con vivaci tonalità metallizzate, blush viso nei toni del caldo rosè dorato con finish matt e terra viso con un elegante effetto abbronzante. Il blush è un vero punto di forza grazie al disegno in rilievo e la texture nei toni del rosè dorato che ricorda il metallo liquido.
Limited Edition “Alluring Reds” - Borgogna, merlot, vermiglio, cremisi o rubino. Il color rosso è multi sfaccettato e intenso. Può tendere al giallo o al blu e quindi essere una tonalità calda o fredda. Il rosso è un colore che attrae l’attenzione e per questo è noto come segnale di pericolo. Allo stesso tempo il suo colore complementare, il ciano (turchese), è noto per essere simbolo di vita, di passione e di emozioni forti. Il significato speciale del rosso come colorante raro contribuisce a creare un legame con la bellezza e il fascino rendendo questa tonalità particolarmente apprezzata dai designers. Dando uno sguardo veloce alle collezioni Autunno/Inverno non puoi non imbatterti nel colore rosso. Il rosso è onnipresente. E’ il fil rouge che ci accompagna tra gonne, vestiti svasati o aderenti e accessori ma anche su labbra e unghie. Nei mesi di Novembre e Dicembre 2015 la Limited Edition “Alluring Reds” di CATRICE, presenta un’ampia ed esclusiva gamma di sfumature di rosso per labbra e unghie. Quattro prodotti perfettamente abbinabili offrono un risultato professionale nella cura e nel colore. Il rossetto labbra effetto protettivo costituisce una base ideale mentre i lucidalabbra in crema e i rossetti in stick effetto opacizzante creano sulle labbra sfumature di rosso intenso. Gli smalti effetto glassa si abbinano perfettamente al look total red con un equilibrato mix di tonalità per le unghie.