Cura di sé
Unghie e manicure, la moda primavera-estate 2016 dalle sfilate. FOTO
Antonio Sacripante, nailstylist di fama internazionale e manicurista ufficiale degli ultimi fashion show di Stella Jean, Les Copains, Isola Marras, Daizy Shely, Antonio Marras, Dsquared2, Ermanno Scervino, Elisabetta Franchi, ha proposto nail look, curati in ogni minimo dettaglio ed ispirati alle collezioni proposte dagli stilisti.
STELLA JEAN: colore energico ed intenso
La collezione Spring Summer 2016 di Stella Jean segna la mappa geografica ed emotiva su cui sono tracciate le principali tappe dell'esodo dell'identità migrante italiana e non solo. Operando un parallelismo generazionale si ripercorrono, attraverso 33 styling-mosaico, i principali scali storici ed odierni che hanno segnato e segnano gli approdi e le ambizioni di riscatto: Sud America, Nord America, Africa, Europa. Antonio Sacripante, nailstylist di fama internazionale e manicurista ufficiale del fashion show, propone un nail look elegante, intenso e colorato che riprende la potenza cromatica multicolore dei paesi come il Sud America, proseguendo per un viaggio che conquista anche le Ande. La nuance “Orange You Glad”, stesa sopra la tonalità “All White Now” by Morgan Taylor ha permesso di creare un colore particolarmente energico e perfettamente inserito nel mood dello show.
LES COPAINS: unghie eleganti e sofisticate - matt effetto fondotinta
E’ una nouvelle Madame Butterfly ad ispirare la nuova collezione di Les Copains disegnata da Stefania Bandiera. Colta viaggiatrice, dalla raffinata presenza, erede di un sapere di bellezza e arte, la moderna geisha immaginata da Les Copains compone una femminilità forte, seduttiva e glamourous. La silhouette innesta nella più classica sartorialità Made in Italy un touch sportswear, sapientemente associato a sofisticati tocchi di oriente. Sofisticato è anche il nail look proposto da Antonio Sacripante.
Le unghie si fondono perfettamente con l’incarnato per un effetto fondotinta matt, il tutto a contrasto con i meravigliosi accessori gioiello. Farfalle e api in pietre dure e metallo si posano su spille e su sofisticate calzature. Un nail style evergreen elegantissimo e sofisticato.
ISOLA MARRAS: Aloha Summer! Nail look eccentrico e colorato, perfetto nelle calde serate estive
Isola Marras per l’estate 2016 propone colori decisi e irriventi: acidi, pop e fluorescente giallo cadmio, rosa shocking, blu cobalto, corallo, celeste puffo, porpora ed l’intramontabile bianco/nero. Linee soft e morbide per i gonnelloni, grembiuloni, tute e panta over perfetti per divertenti feste in spiaggia. Stampe hawaiane, fiori tropicali, piante carnivore, righe e quadri.
Antonio Sacripante, nailstylist di fama internazionale e manicurista ufficiale del fashion show, propone un nail look completamente in sintonia con la collezione, estremamente eccentrico e colorato, perfetto nelle calde serate estive. Una mano differente dall’altra: la mano destra vestita di un unico colore azzurro acquamarina iridescente “Party At Palace”, con un finish effetto opaco grazie a “Mattes a Wrap”. La mano sinistra invece è impreziosita da un decoro esotico, per richiamare le stampe hawaiane degli abiti, un meraviglioso fiore realizzato sul mignolo e sul pollice su fondo acquamarina “Party At Palace” con finish lucido, mentre per le rimanenti unghie il nail style è lo stesso della mano sinistra.
Molto divertente e curioso il fatto che abbassando le 3 dita centrali della mano sinistra, rimane il mignolo ed il pollice ad effettuare il classico gesto di saluto, “Aloha”. I piedi invece, come la mano destra, sono di un unico colore azzurro acquamarina iridescente, con un finish effetto opaco.
DAIZY SHELY : Un french inverso coloratissimo ed esplosivo!
Nuove prospettive, nuovi punti di vista. Per la stagione Spring/Summer 2016 Daizy Shely ha scelto un approccio differente guardando la città dall’alto. I colori si mescolano dando vita a sfumature inaspettate, ricreate su una serie di pezzi accattivanti ed estrosi. Elementi geometrici si mescolano a tocchi artistici, l’attitudine iper femminile è bilanciata da elementi più maschili che creano un interessante contrasto. Questo il concetto ripreso da Antonio Sacripante nel nail style scelto per la sfilata. Una donna consapevole, allegra, con unghie che la caratterizzano e la contraddistinguono. Un french inverso coloratissimo ed esplosivo, con il ritorno della forma a mandorla anni ’60. N. 8 combinazioni di colori differenti per accendere il fashion show!
ANTONIO MARRAS: “Circle French” – la nuova tendenza della nuova stagione
Ogni volta con Antonio Marras la moda diventa arte e il catwalk un ingranaggio perfetto dove tutto rientra in armonia. Abiti senza tempo in perfetta sintonia con le nuove tendenze come il “ Circle French” – ideato da Antonio Sacripante come il nail look per stupire e lasciare senza fiato la prossima stagione! Elegante e raffinato, uno stile geometrico che diventa una finestra sul mondo, una continuità, un circolo perfetto che riprende il concetto di riflessione sulla memoria e sul tempo proposto da Antonio Marras. L’ornamento che diventa elemento comunicativo e simbolico. “In the Nude” n.50002 e “No Way Rose” n. 50073 compongono questo perfetto quadro da indossare sulle unghie primavera/estate 2016. Sui piedi invece lo smalto “No Way Rose” è steso a colore pieno.
ERMANNO SCERVINO: unghie eleganti, senza tempo
Ermanno Scervino ricerca da sempre l’unione armonica degli opposti: colori, materiali, volumi, così apparentemente diversi tra loro eppure tesi a scoprire le sfumature della femminilità in un linguaggio couture. Per l’Autunno Inverno, Ermanno Scervino sceglie il rigore ed i motivi dei tessuti maschili, tra tutti la reinterpretazione del pied-de-poule che diventa macro - come sui mini dress d’ispirazione bon ton - per esprimere una nuova sensualità. Antonio Sacripante, per celebrare l’eleganza del brand ha proposto per mani e piedi uno styling rigoroso, un lattiginoso rosato capace di unire con un perfetto equilibrio, le note contrastanti della collezione.
DSQUARED2: unghie “Double Face” per valorizzare l’intera unghia, parola d’ordine: osare!
La donna viaggiatrice Dsquared si distingue per la sua essenza sportiva, camaleontica, seducente. Una surfer girl con un guardaroba che presenta dettagli che richiamano la sua passione per il surf e la couture. Gli accessori includono i colori dell’arcobaleno. Il nail look completa il tutto, con irriverenza e fantasia. Una manicure “Double Face” un design per valorizzare interamente l’unghia, sopra e sotto il letto ungueale. La superficie ricorda una tavola da surf nel colore “New School Nude” n. 50117, ed il sotto dell’unghia riprende l’eccentricità della collezione con lo smalto “Tropical Punch nail polish” n. 50128.
ELISABETTA FRANCHI: Un accostamento bicolor, sofisficato e geometrico.
La guerriera metropolitana di Elisabetta Franchi scende in passerella per interpretare la collezione Primavera Estate 2016: una donna armata di una seduzione aggressive-chic. Il gusto per i grafismi e gli audaci giochi cromatici danno vita ad un’estetica geometrica che si esprime in raffinati accostamenti bicolor sofisticati e di classe anche per le unghie, reinterpretate meravigliosamente nel color Nude con un elegante riga nera realizzata utilizzando il colore “Little Black Dress” n. 50060. I piedi elegantemente laccati total nude.
ANGELO MARANI: nude look senza tempo
Abiti d’emozione, alchimie raffinate di colori e di lavorazioni d’alta artigianalità, che rimandano ad un universo di pezzi unici, dedicati ad ogni donna e per questo preziosi. Nella collezione di Angelo Marani, si respira il profumo della natura, del mare e del mirto di Sardegna, che riporta alla seduzione degli anni Settanta e alla frenesia della Costa Smeralda. Vento che porta nel cuore il ricordo verde della macchia mediterranea, sabbia che si tinge di rosa come il nail style proposto da Antonio Sacripante, l'eleganza del colore nude matte - New School Nude n. 50117 - ricorda le spiagge sarde e le pietre naturali. Un look senza tempo, affascinante e raffinato. Una regola per la prossima stagione: stesso colore su mani/piedi.