Cura di sé

Un viso senza rughe? I 5 consigli da seguire dai vent'anni in poi

Quante persone sognano di potersi guardare allo specchio senza che l’immagine riflessa continui a ricordare loro lo scorrere inesorabile degli anni? Chiunque di noi, soprattutto oltrepassata una certa età, desidererebbe poter vantare un viso senza rughe che possa “camuffare” la reale età.

Mantenere il proprio viso giovane non è poi così difficile, basta prendersene cura in maniera costante ed iniziare a farlo subito dopo i 20 anni. Come? È molto semplice, ecco alcuni consigli per ottenere buoni risultati:

- Basta infatti applicare creme idratanti di buona qualità

- Ricordarsi di struccarsi ogni sera prima di andare e dormire

- Eliminare qualche vizio di troppo come per esempio il fumo

- Evitare di esporsi per ore al sole, specialmente nelle ore più calde

- Farlo, nel caso, solo dopo essersi muniti di protezione solare 50 +.

Tutti questi sono piccoli accorgimenti sui quali, il più delle volte sbagliando, passiamo sopra pensando che non siano importanti o rilevanti; in realtà basterebbe tenerli a mente e seguirli per poter vantare un viso senza rughe anche in un’età dove sembra addirittura naturale averle.

Tutti coloro che purtroppo però sono già stati colti da questi antipatici inestetismi, non devono darsi per vinti. La medicina estetica, infatti, ha fatto passi da gigante nel campo mettendo a disposizione dei suoi pazienti alcuni trattamenti indolori, non invasivi e, soprattutto, che non necessitano l’uso del bisturi.

Quali? Il laser frazionato co2, i peeling e la luce pulsata. La loro efficacia vi lascerà davvero senza parole, provarli non solo vi farà apparire più belli, ma vi farà stare meglio anche con voi stessi. Specchiarsi la mattina e vedere riflesso un viso senza rughe vi farà iniziare la giornata con una marcia in più!

Su Affaritaliani.it la rubrica dedicata alla "bellezza senza bisturi" a cura della dott.ssa Dvora Ancona, pioniera della medicina antiage in Italia e fondatrice del Centro Juva a Milano, in via Turati. LEGGI L'INTERVISTA DI AFFARI

belli miei (1)