Economia

Al via gli “Incontri… di Affari”: si dibatte il rapporto tra banche e fintech

di Redazione Economia

Affaritaliani.it inaugura un ciclo di eventi per indagare i principali trend che coinvolgono il mondo economico e politico del nostro Paese

Al via gli “Incontri… di Affari”

Affaritaliani.it ha da sempre l’ambizione di essere al passo con i tempi e, se possibile, di precorrere tendenze e scenari futuri. Per questo motivo ha deciso di inaugurare una serie di appuntamenti, gli “Incontri…di Affari” in cui si confronteranno diverse sensibilità del mondo economico, finanziario e tecnologico del nostro Paese. 

Il 28 giugno prossimo, al Palazzo delle Stelline, il primo appuntamento a partire dalle ore 11. Il titolo è esemplificativo: “Fintech e banche, da competitor a coopetitor”. L’intenzione è di scandagliare come cambia il rapporto tra istituti di credito tradizionali e innovativi e quali sono le nuove richieste dei consumatori e quali gli strumenti per soddisfarle. 

All’incontro parteciperanno Lucia Zola, Head of Customer Centricity Center di UniCredit; Roberto Nicastro, Presidente di Banca AideXa; Camilla Cionini Visani, Direttrice generale ItaliaFintech; Davide Genovesi, Sales Team Lead Italia di SumUp; Federico Roesler Franz, Managing Director di Solaris SE; Paolo Gianturco, FSI Consulting & FS Tech Leader di Deloitte. Modererà il condirettore di Affaritaliani.it Marco Scotti. 

L’evento sarà trasmesso in streaming sul profilo Facebook di Affaritaliani.it e sul nostro sito, mentre l’accesso in sala è riservato e potrà avvenire solo tramite preventiva richiesta.