A- A+
Economia
Alberto Vacchi, ad Gruppo IMA: le acquisizioni sono la nostra via per crescere
Alberto Vacchi, ad Gruppo IMA: le acquisizioni sono la nostra via per crescere.

Alberto Vacchi, ad Gruppo IMA, agli M&A Awards: le acquisizioni sono la nostra via per crescere

 

Alberto Vacchi, ad del Gruppo IMA, leader a livello globale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento nella farmaceutica, cosmetica e alimentare, ha ricevuto il Premio speciale Finanza per la Crescita agli M&A Awards. Spiega: le acquisizioni sono la nostra via per crescere: “ci siamo sempre sviluppati al % per sviluppo organico e al 50% con la crescita acquisitiva. Lo riteniamo essenziale in un percorso di crescita in un'area come la nostra, dove la parte export è prevalente. Tra le Pmi c'è ancora molta titubanza nel perseguire una crescita per acquisizioni, anche se negli ultimi 4 o 5 anni la situazione è migliorata: è la grande opportunità che il mondo imprenditoriale manifatturiero italiano, che non ha nulla da invidiare a nessuna piattaforma internazionale, può avere per competere veramente sui mercati internazionali”.

Tags:
alberto vacchialberto vacchi ad gruppo imaalberto vacchi ad gruppo ima m&a awards





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.