A- A+
Economia
Alitalia: ok dei commissari della compagnia all'offerta di Ferrovie
LaPresse

Alitalia: ok dei commissari della compagnia all'offerta di Ferrovie.  Via libera per il vettore italiano. In arrivo dal 9 dicembre il nuovo orario. Secondo quanto  si apprende da fonti vicine al dossier, la holding di Villa Patrizi ha ricevuto la comunicazione che l'offerta "è stata positivamente valutata dai commissari sentito il ministero vigilante", cioè il Ministero dello Sviluppo economico.

L'ad Gianfranco Battisti, a margine della presentazione del nuovo orario in vigore dal 9 dicembre, a Milano. aveva confermato l'offerta: "Noi siamo convinti della bonta' a livello industriale del progetto: ci crediamo".

Il gruppo, per cui "la quotazione" non e' una priorita'" perche' "lo sono i pendolari", fara' slittare leggermente la presentazione del piano industriale. "Contavamo di presentarlo all'inizio dell'anno ma evidentemente alcune evoluzioni di mercato che si stanno aprendo fanno si che dovremmo integrarlo con le altre opportunita' che si stanno venendo a creare", ha aggiunto Battisti, secondo cui le Fs hanno "la maturita' industriale di poter garantire la leadership su un progetto integrato di mobilita' del paese". "Ci aspettiamo che ci vengano ufficializzate le condizioni dopodiche' partiamo con il lavoro. Vedremo risultati in tempi giusti. Saremo noi a gestire la partita delle negoziazioni. Quindi non vedo un ruolo dei commissari, se non quello della gestione del prestito ponte", ha concluso riferendosi al passaggio di Luigi Gubitosi da commissario ad ad di Tim. 

Commenti
    Tags:
    alitaliaalitalia ferroviealitalia fsalitalia commissari




    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.