A- A+
Economia
Alitalia, il piano di Fs: coinvolgere Delta e Easyjet. Quota stato intorno 14%

Le Fs spa puntano a coinvolgere Delta ed Easyjet nel piano di salvataggio e rilancio di Alitalia mentre lo Stato manterrebbe una quota intorno al quattordici quindic per cento, in linea con le altre big europee. Sono queste le indicazioni contenute in un documento letto dal ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, ai rappresentanti delle sedici sigle sindacali convocate oggi al Mise. A riferirlo sono fonti presenti alla riunione. Intanto, il 31 dicembre prossimo terminerà la due diligence che le Fs stanno svolgendo in queste settimane.

ALITALIA: DI MAIO A SINDACATI, IPOTESI PARTECIPAZIONE STATO DA SOTTOPORRE A UE

Il governo starebbe studiando l'ingresso diretto del Mef in Alitalia ma l'ipotesi di una partecipazione diretta dello Stato dovrà essere sottoposta all'Unione europea. A spiegarlo ai sindacati, secondo quanto riferiscono fonti presenti all'incontro, è stato il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio preannunciando una "trattativa serrata" con Bruxelles. Entro fine gennaio si saprà il futuro assetto societario di Alitalia.

Commenti
    Tags:
    alitalia fsalitalia delta easyjet




    
    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


    motori
    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.