Economia

Amazon, il Climate Pledge Fund investe nel packaging green con Cmc Machinery

Leader nel packaging 3D, che permette di ridurre l’utilizzo di materiale e i rifiuti prodotti, l'azienda umbra ha annunciato un investimento di minoranza

Francesco Ponti, CEO e Strategic Business Development Director di CMC Machinery, ha affermato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Amazon in qualità di investitore, al fianco della nostra famiglia, del management e di KKR. CMC è un partner di lunga data di Amazon avendo aderito da tempo al suo programma per la sostenibilità e questo investimento rafforza ulteriormente il nostro rapporto, accelerando la nostra strategia di crescita a livello globale, fattore che ci consente di espandere l’offerta internazionale mantenendo sempre le nostre radici in Umbria”.

“Siamo consapevoli del fatto che i nostri clienti richiedono packaging in grado di adattarsi perfettamente al contenuto del pacco e riciclabili, con il minor uso possibile di materiali plastici. Siamo orgogliosi di investire in CMC Machinery, dal momento che la loro tecnologia aiuterà a promuovere la transazione verso un’economia a basse emissioni e contribuirà a supportare il nostro sforzo di lungo periodo per eliminare ulteriori imballaggi per gli articoli che spediamo”, ha affermato Kara Hurst, Vice President e Head of      Worldwide Sustainability di Amazon.

Nell’ultimo decennio KKR, attraverso la sua Global Impact strategy e altre piattaforme di investimento, ha investito oltre 7,5 miliardi di dollari in aziende il cui core business è incentrato su soluzioni all’avanguardia per affrontare le sfide globali in ambito ambientale, educativo e di valorizzazione della forza lavoro, che promuovono un consumo e una produzione responsabile, la sicurezza dei lavoratori e della società. La Global Impact strategy di KKR punta a identificare e investire nelle opportunità presenti nelle Americhe, Europa e Asia, dove performance finanziaria e impatto sociale sono intrinsecamente allineati.

In particolare, il Fondo punta a generare rendimenti corretti per il rischio investendo in aziende che contribuiscono in modo tangibile al raggiungimento di uno o più obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (“SDGs”). Il business di CMC Machinery contribuisce direttamente all’obiettivo 12 (Consumo e produzione responsabili) dal momento che l’innovativa soluzione di packaging si adatta alla dimensioni del prodotto, consentendo ai clienti del settore e-commerce di ridurre l’utilizzo di materiale e i rifiuti prodotti.