Analcolici, a San Benedetto il podio. Energade al top fra gli sport drink
Acqua Minerale, Thè freddo e Bibite Gassate Non-Cola Low Calorie Carbonates: acqua Minerale San Benedetto Spa si conferma nel 2017, per il terzo anno consecutivo, leader in Italia nel settore delle bevande analcoliche, consolidando contemporaneamente con il marchio San Benedetto la leadership nei mercati Acqua Minerale, Thè freddo e Bibite Gassate Non-Cola Low Calorie Carbonates. Energade, inoltre, continua ad essere il marchio più venduto nella categoria Sport Drinks.
A certificare i primati a volume dell'azienda veneta, che si posiziona così sopra le grandi multinazionali straniere, è GlobalData, società internazionale di ricerca e consulenza di mercato. "Dedichiamo molto tempo all'elaborazione di idee - ha commentato in una nota il presidente del gruppo, Enrico Zoppas - in grado di racchiudere tre concetti a noi molto chiari.
Mi riferisco a ricerca, qualità e sostenibilità. Abbiamo cercato di coniugarle al meglio dando vita ad un percorso di innovazione e sviluppo di cui siamo fieri. Ringrazio coloro i quali ogni giorno con passione e dedizione, si dedicano alla vita aziendale consentendo a San Benedetto di affermarsi sempre più e ottenere questi prestigiosi riconoscimenti".
Nata nel 1956, l'azienda ha un fatturato consolidato di 756 milioni di euro ed è presente in cento Paesi nei cinque continenti. Opera in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza Pura di Roccia e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e San Benedetto Succoso) e agli aperitivi (Ben's Ginger Spritz, e Schweppes).
Commenti