A- A+
Economia
Ansaldo si aggiudica un contratto da 31,5 milioni per la metro di LA

Ansaldo Sts sbarca a Los Angeles. Il gruppo italiano controllato dai giapponesi di Hitachi si è aggiudicato un contratto del valore di 31,5 mln usd per la progettazione, fornitura, collaudo e consegna di un sistema di Signaling and Train Control (S&TC) per l'estensione occidentale (West Side Extension) della metropolitana della Los Angeles County Metropolitan Transportation Authority (Autorità per il trasporto metropolitano della contea di Los Angeles, Lacmta). L'estensione, spiega una nota, sarà lunga circa 3,9 miglia, dall'attuale capolinea di Wilshire/Western Station fino alla nuova stazione Wilshire/La Cienega e comprendera' complessivamente 3 nuove stazioni.

Il nuovo sistema sarà progettato per assicurare una movimentazione dei treni sicura ed efficiente lungo la linea principale delle estensioni e sui binari di gestione della via (interlocking). Tale sistema rispetterà i requisiti tramite l'implementazione di funzioni Automatic Train Protection (Protezione ferroviaria automatica, Atp) e tramite il supporto di funzioni Automatic Train Operation (Funzionamento ferroviario automatico, Ato) e Automatic Train Supervision (Controllo ferroviario automatico, Ats).

Il nuovo sistema impieghera' altresi' Train-To Wayside Communications (Comunicazioni treno-linea ferroviaria, Twc). "L'ulteriore aggiudicazione di questo contratto simbolizza la posizione competitiva di Ansaldo Sts sul mercato americano e sottolinea il nostro impegno nel fornire ai propri clienti prodotti e servizi di qualita' e all'avanguardia", ha commentato il ceo, Stefano Siragusa.

Tags:
ansaldometro los angeles





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.