Economia

Autogrill, cambio ai vertici del gruppo: Chiomento presidente, Roverato Ceo

Il colosso della ristorazione italiano per chi viaggia ha nominato Bruno Chiomento nuovo presidente. Paolo Roverato prenderà invece la guida del gruppo

Autogrill, il consiglio sale ora a quota 11 amministratori indipendenti 

Bruno Chiomento da una parte, Paolo Roverato dall’altro: il consiglio di amministrazione del colosso italiano della ristorazione per chi viaggia li nominati rispettivamente presidente e amministratore delegato del gruppo. Inoltre, a seguito del perfezionamento del trasferimento a Dufry AG della partecipazione detenuta da Edizione nel capitale di Autogrill, il Cda ha preso atto che è diventata efficace la nomina dei nuovi amministratori Bruno Chiomento, Francisco Javier Gavilan, Nicolas Girotto, Marella Moretti, Emanuela Trentin e Xavier Rossinyol Espel.

Il consiglio è ora composto da undici amministratori indipendenti, tra i quali Ernesto Albanese, Rosalba Casiraghi, Francesco Umile Chiappetta, Bruno Chiomento, Barbara Cominelli, Manuela Franchi, Francisco Javier Gavilan, Nicolas Girotto, Marella Moretti, Maria Pierdicchi, Emanuela Trentin e due membri non indipendenti: Xavier Rossinyol Espel e Paolo Roverato.

Inoltre, Bruno Chiomento è stato nominato membro del Comitato Controllo, Rischi e Corporate Governance, del Comitato Risorse Umane e del Comitato Operazioni con Parti Correlate. Marella Moretti è stata nominata presidente del Comitato Risorse Umane. Xavier Rossinyol è stato nominato presidente del Comitato Strategia e Sostenibilità. Il Comitato Controllo, Rischi e Corporate Governance risulta composto da Rosalba Casiraghi in qualità di presidente, Francesco Umile Chiappetta e Bruno Chiomento. Il Comitato Operazioni con Parti Correlate è composto da Francesco Umile Chiappetta che ha il ruolo di coordinatore, Ernesto Albanese e Bruno Chiomento. Il Comitato Risorse Umane è formato da Marella Moretti  in qualità di presidente; Bruno Chiomento e Maria Pierdicchi. Infine, il Comitato Strategia e Sostenibilità è composto da Xavier Rossinyol,  presidente, Ernesto Albanese e Barbara Cominelli.