A- A+
Economia
Axpo, utile in netta crescita. Utile operativo: 850 milioni di franchi

Il gruppo energetico svizzero Axpo ha registrato un utile operativo (Ebit) di 850 milioni di franchi contro i 348 milioni di un anno prima. 

Il gruppo energetico svizzero Axpo ha registrato nell'esercizio 2018/2019 (chiuso a fine settembre) un utile operativo (Ebit) di 850 milioni di franchi contro i 348 milioni di un anno prima. Lo comunica oggi l'impresa precisando che esclusi gli effetti straordinari l'Ebit è progredito del 56% a 542 milioni di franchi.

L'utile netto è da parte sua aumentato passando in un anno da 131 milioni a 865 milioni di franchi. Il giro d'affari è salito leggermente attestandosi a 4,86 miliardi di franchi (4,85 un anno fa), aggiunge la nota.

Il trading e le vendite hanno contribuito notevolmente all'ottimo risultato con prestazioni record. Oltre ai maggiori volumi di vendita di energia elettrica e alla vendita di parchi eolici, anche il buon rendimento dei fondi di smantellamento e smaltimento rifiuti, nonché le modifiche normative hanno avuto un impatto positivo sugli utili.

Il contributo fornito dai servizi ausiliari è tornato a corrispondere al livello elevato dell'anno precedente, mentre i minori ricavi dell'elettricità hanno inciso negativamente sull'EBIT di 104 milioni di franchi rispetto all'anno precedente.

 

 

Commenti
    Tags:
    axpoutile operativoaxpo utile in crescitaaxpo energiaaxpo utility




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    Cronache

    Affari in Rete


    motori
    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.