A- A+
Economia
B&B Italia: Gilberto Negrini nuovo CEO

Design Holding ha nominato Gilberto Negrini nuovo chief executive officer (CEO) di B&B Italia, gruppo leader nell’arredo di design di alta gamma con i marchi B&B Italia, Maxalto, Arclinea e Azucena.

Negrini assumerà il nuovo ruolo dal prossimo 1 ottobre, entrando nel Gruppo dopo aver ricoperto la carica di amministratore delegato di Kartell. Il nuovo CEO ha iniziato la propria carriera nel settore del design nel 2002, in Luceplan, ed è stato successivamente sales director di Foscarini e di Cassina.

La nomina del nuovo CEO si inquadra nel percorso di sviluppo manageriale di Design Holding e delle sue controllate, volto a identificare profili di elevato standing in grado di sostenere e accelerare la crescita del nuovo Gruppo, fondato lo scorso novembre da Investindustrial e The Carlyle Group e guidato dal presidente e CEO Gabriele Del Torchio, al quale Negrini riporterà funzionalmente.

Giorgio Busnelli lascia l’incarico di presidente di B&B Italia e di vice presidente di Design Holding. Subentra come nuovo presidente di B&B Italia Gabriele Del Torchio, già presidente e AD di Design Holding.

“Nei primi mesi di vita di Design Holding abbiamo avviato tutte le attività finalizzate a creare un’identità di Gruppo, a definire una strategia globale e a valorizzare le sinergie – ha dichiarato Del Torchio – Parallelamente, in accordo con tutti gli azionisti e gli imprenditori, abbiamo avviato il rafforzamento delle strutture manageriali delle aziende, con l’obiettivo di identificare i migliori manager che, siamo certi, potranno guidarne l’ulteriore sviluppo, nel rispetto dell’imprescindibile peculiarità di ciascuna, ma forti di una nuova visione globale”.


da: pambianconews.com

Commenti
    Tags:
    b&b italiagilberto negriniceodesign holding




    
    in evidenza
    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.