A- A+
Economia
Finint lancia il fondo Infra Sgr. Al via la raccolta fondi: target 1 mld

Quando Save venne delistata con un’Opa da 1,16 miliardi, Finanziaria Internazionale - a quel punto del solo Enrico Marchi - e i fondi Infravia e Dws stabilirono un accordo, sigillato da un patto parasociale, per cui la governance doveva restare espressione della società del banchiere di Conegliano, mentre i partner finanziari, pur detenendo la maggioranza, avrebbero fatto esattamente quello, gli investitori. I tre soci misero nella società veicolo di cui Finanziaria Internazionale detiene il 12% e che a sua volta controlla il 100% di Save circa 700 milioni di euro.

La valorizzazione di quell’88% di competenza dei soci finanziari senza debito potrebbe quindi aggirarsi attorno ai 600 milioni di euro più o meno. Ma Save non sarebbe l’unico investimento, il fondo ha profilo internazionale e avrebbe in pipeline altri investimenti, tra cui per l’appunto l’interesse per scali internazionali o per operazioni infrastrutturali dedicate al tema delle energie alternative. Entrambi settori con prospettive di rendimento molto interessanti. In questo senso trova piena luce la chiamata alla presidenza della nuova Sgr di un manager di caratura internazionale e di provata esperienza in molte delle maggiori imprese italiane, da Eni a Telecom, come Franco Bernabé.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
finint





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.