Economia

Finint lancia il fondo Infra Sgr. Al via la raccolta fondi: target 1 mld

di Redazione Economia

A vestire i panni di Ceo della sgr ci sarà Monica Scarpa, attuale ad di Gruppo Save, società che gestisce l’aeroporto di Venezia

A vestire i panni di Ceo della sgr ci sarà Monica Scarpa, attuale ad di Gruppo Save, società che gestisce l’aeroporto di Venezia: la manager con tutto il suo staff all’interno dell’universo della gestione delle infrastrutture aeroportuali ha dato prova di sé, come dimostrano i numeri dello scalo lagunare. Il Marco Polo a fine 2023 tornerà ai livelli pre-Covid e questo nonostante l’assenza dei viaggiatori russi e ucraini oltre alla mancanza di quelli asiatici, non ancora ritornati neppure lontanamente ai numeri del 2019. Un risultato ottenuto anche grazie alla forte crescita del traffico proveniente dall’Europa, oltre che da Nord America.

Da inizio anno, i flussi di traffico tra l’aeroporto di Venezia e le destinazioni oltre l’Atlantico hanno segnato una forte ripresa e un incremento rispetto al pre-Covid. Da gennaio a luglio, i passeggeri che hanno volato da e per Stati Uniti e Canada sono stati complessivamente 555 mila, in crescita del 4% sullo stesso periodo del 2019.