A- A+
Economia
Banca Generali: VAG a 729,5 milioni, dividendo di 1,25 euro

Banca Generali: VAG a 729,5 milioni, dividendo di 1,25 euro

Banca Generali conferma i risultati annunciati a febbraio e chiude il 2018 con un utile netto consolidato di 180 milioni di euro, in flessione del 12% rispetto al 2017, anno che aveva beneficiato del buon andamento dei mercati finanziari. Al netto delle voci di ricavo variabili, l'utile ricorrente ha registrato una crescita del 48% a 128 milioni

Il risultato operativo si è attestato a 249,2 milioni, con un incremento dell'1,7%, mentre il margine di intermediazione è risultato praticamente invariato a 449,4 milioni, nonostante il contesto di mercati finanziari "particolarmente complessi", si spiega dalla società. Il valore aggiunto globale, invece, si ha raggiunto i 729,5 milioni di euro.

Il CDA proporrà all'assemblea dei soci la distribuzione di un dividendo per azione di 1,25 euro. Fra gli indici patrimoniali, il Cet 1 ratio si attesta al 17,5% e il Total Capital ratio al 19% con un'eccedenza di capitale rispetto ai requisiti regolamentari di 311 milioni.

Commenti
    Tags:
    banca generalibanca generali bilanciobanca generali utile netto




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.