Economia

Banca IMI, 32 nuovi Certificati Bonus Cap quotati su SeDeX di Borsa Italiana

32 Certificati Bonus Cap saranno quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana dal 23 Giugno 2020 con prezzo di emissione pari a €100 e durata di 18 mesi

Banca IMI, 32 nuovi Certificati Bonus Cap quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana.

Si amplia ulteriormente la gamma degli strumenti di investimento emessi da Banca IMI, grazie ad una nuova proposta di Certificati emessi dalla casa di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo: si tratta di 32 Certificati Bonus Cap, che saranno quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana a partire dal 23 Giugno 2020

I Certificati Bonus Cap di Banca IMI sono Certificati d’Investimento a Capitale Condizionatamente Protetto che permettono all’investitore di ottenere un premio a scadenza (il Bonus) qualora l’attività finanziaria sottostante, alla data di rilevazione finale, abbia un valore maggiore o uguale al Livello Barriera. 

I Certificati Bonus Cap quotati il 23 Giugno hanno prezzo di emissione pari a Euro 100, una durata di 18 mesi e barriera osservata unicamente alla data di rilevazione finale (Barriera Europea). 

A titolo di esempio, vediamo in dettaglio il funzionamento del Bonus Cap su Renault ISIN: IT0005414542). L’investitore avrà la possibilità di acquistare questo strumento direttamente sul mercato SeDeX di Borsa Italiana a partire dal 23 Giugno 2020 attraverso il proprio intermediario finanziario di fiducia, phone banking o internet banking. 

Il certificato pagherà l’importo bonus a scadenza di Euro 122,30 (+22,30 % rispetto al Prezzo di Emissione) se nel giorno di rilevazione finale il prezzo del sottostante dovesse essere pari o superiore al Livello Barriera pari a 12,9210 (ovvero se l’azione di Renault non perde più del 40% rispetto al Valore Iniziale pari a 21,5350). Al contrario, se il valore del sottostante dovesse essere minore del livello barriera (pari al 60% del Valore iniziale del sottostante) l’investitore subirà una perdita commisurata a quella che avrebbe ottenuto investendo direttamente nell’azione sottostante.