A- A+
Economia
Banche, Ruocco (M5s): "La Commissione d'inchiesta sia estesa a ogni ambito"

“Oggi in Commissione Finanze inizierà l’esame della proposta di legge per l’istituzione della Commissione d’inchiesta parlamentare sul sistema bancario e finanziario, il cui relatore sarà il portavoce Alvise Maniero. La Commissione d’inchiesta estenderà il proprio ambito di indagine ad ogni aspetto che possa pregiudicare il risparmio dei cittadini e la stabilità del sistema bancario. Il suo ambito operativo non riguarderà dunque solamente le banche poste in risoluzione o quelle in liquidazione coatta amministrativa” – ad affermarlo è Carla Ruocco, Presidente della Commissione Finanze della Camera del MoVimento 5 Stelle.

“Come Presidente di Commissione posso dire che l’approvazione del provvedimento avverrà in tempi brevi e che garantirò il corretto svolgimento dei lavori. Con la Commissione d’inchiesta faremo finalmente luce su un sistema con ancora molte ombre e tante questioni ancora da chiarire”. Così conclude la Presidente Ruocco.

Commenti
    Tags:
    banchecommissione inchiesta banchecarla ruocco




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.