A- A+
Economia
Banco Bpm, rally (+8%) in Borsa. Conti più forti, piacciono i dividendi


Gli analisti hanno aumentato le stime di Eps 2022-2024 del 6,6% e ritengono che "l'esecuzione del piano e la remunerazione degli azionisti siano i catalizzatori chiave" sul titolo. Deutsche Bank conferma poi la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 3,4 euro su Banco Bpm. I conti del quarto trimestre 2021 sono stati "più forti" delle attese, con un utile netto del 24% al di sopra delle stime del gruppo tedesco. Per gli esperti la notizia maggiormente positiva è l'indicazione sulla proposta di dividendo, con un miglioramento della guidance di payout.

Altro buy arriva da Jefferies, con target price a 4,5 euro dopo i conti definiti "buoni". La notizia più importante per gli esperti è "l'aumento del payout del dividendo per il 2021 dal 40% al 50%, con il management che lascia la porta aperta ad ulteriori salite nell'orizzonte del piano, con un mix di dividendi e buyback".

JPMorgan, infine, conferma la raccomandazione neutral e il prezzo obiettivo a 3,2 euro su Banco Bpm. Gli analisti definiscono "solidi" i conti del quarto trimestre, con "ricavi più forti e minori accantonamenti". Più alto delle attese il payout del dividendo.

LEGGI ANCHE:
- Banco Bpm, Castagna batte guidance e mercato: 569 milioni di profitti
-
Scandalo diamanti, BankItalia: venduti preziosi per due miliardi. Rimborsi per 1,2 dalle banche. Signorini: per Bpm significativo coinvolgimento nella vendita. Via Nazionale parte civile 

Commenti
    Tags:
    banchebanco bpmgiuseppe castagnaprofitti




    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.