Economia
Barabino & Partners, 10 anni di States: aperta nuova sede al Rockfeller
Il gruppo italiano attivo nella consulenza in comunicazione d'impresa ha visto raddoppiare il suo fatturato negli Usa negli ultimi quattro anni
Barabino & Partners festeggia 10 anni negli Stati Uniti con una nuova sede a New York
Barabino & Partners, gruppo italiano attivo nella consulenza in comunicazione d'impresa, consolida la sua posizione sul mercato statunitense e celebra i suoi dieci anni di presenza negli Usa con una nuova sede al Rockefeller Center di New York e con la nomina tra i finalisti del 'Platinum US PR Awards 2021', prima azienda italiana ad ottenere questo riconoscimento nel settore delle pubbliche relazioni.
Barabino & Partners Usa conta 120 dipendenti ed e' stata al fianco di oltre 150 aziende del Made in Italy, ideando e gestendo progetti di comunicazione integrata online e offline, con attivita' di pubbliche relazioni, social media management, influencer marketing e creative storytelling, in particolare nei settori dell'agroalimentare, della ristorazione e del design.
L'azienda, negli ultimi quattro anni, ha visto il suo fatturato raddoppiare e punta a chiudere il 2021 con una crescita del 20% rispetto allo scorso anno. "Un traguardo particolarmente importante che premia i nostri sforzi al servizio delle imprese italiane operanti oltreoceano", ha commentato Marco Lastrico, Partner e CEO di Barabino & Partners USA.
"Dalla nostra nuova sede al trentesimo piano di Rockefeller Plaza, guardiamo con rinnovato ottimismo ai segnali di riapertura post-pandemia e di ripresa dell'economia americana, pronti a cogliere le sfide di quella che riteniamo sara' una stagione ricca di opportunita' per le realta' italiane negli Stati Uniti", ha aggiunto Lastrico.
Orgoglioso del traguardo anche Luca Barabino, presidente e ceo di Barabino & Partners. “Quando decidemmo di aprire anche negli Stati Uniti con la creazione di Barabino & Partners USA LLC fu una scelta strategica basata sulla motivazione di essere imprenditori nel paese più stimolante e capitalista del mondo, nonché di una accresciuta maturità, percezione e profilo di rappresentanti veri e funzionali dell’italianità all’estero. Lo facemmo con l’intento di diventare il punto di riferimento della comunità economica italiana negli Stati Uniti e di comunicare oltreoceano i valori del Made in Italy e il percorso di internazionalizzazione delle imprese del nostro paese”.