Economia
Barilla punta su Parma: investimento da 1 mld per un nuovo centro di ricerca
Barilla pensa in grande: piano di investimento da un miliardo e 16 milioni per un Centro di ricerca e Sviluppo innovativo, con oltre 200 dipendenti
Come sottolinea Guido Barilla infatti, il caro prezzi ha contribuito ad alimentare il tasso di inflazione, senza risparmiare anche i prezzi agricoli: “In un contesto così complesso, si sono mantenute strategie prudenti finalizzate al parziale recupero dell’inflazione dei costi sui prezzi di vendita con gradualità”.
Barilla, il sogno dell’azienda globale del food
Barilla "Think(s) Global” e punta a sfondare in tutto il mondo, per entrare a far parte - a diritto – della cerchia dorata delle big del settore food. I punti di forza sono la qualità italiana e il legame con i prodotti del territorio e della tradizione. Inoltre, l’assetto produttivo italiano. “Questo è il caposaldo della nostra strategia e, soprattutto, è l’elemento che ci distingue dai competitor internazionali”, ha commentato Barilla, che aggiunge indicando il core dell’ingente investimento: “Oltre metà dei nostri investimenti sarà dedicata ai prodotti da forno. Questo perché è sui prodotti da forno che vogliamo lavorare per accelerare la crescita nel mondo. Quindi partiremo da lì, senza dimenticarci ovviamente della pasta e dei sughi”, spiega il nuovo ad Gianluca Di Tondo.
Sempre a Parma, Barilla concentrerà tutte le competenze scientifiche su un nuovo centro globae di Ricerca e Sviluppo di oltre 200 persone che guiderà l’innovazione di questa transizione, per la quale sono stati previsti 16 milioni di euro.