A- A+
Economia
Barilla punta su Parma: investimento da 1 mld per un nuovo centro di ricerca
Guido Barilla, racconta il padre Pietro: fondatore dell'impero. Foto Lapresse

Come sottolinea Guido Barilla infatti, il caro prezzi ha contribuito ad alimentare il tasso di inflazione, senza risparmiare anche i prezzi agricoli: “In un contesto così complesso, si sono mantenute strategie prudenti finalizzate al parziale recupero dell’inflazione dei costi sui prezzi di vendita con gradualità”.

Barilla, il sogno dell’azienda globale del food

Barilla "Think(s) Global” e punta a sfondare in tutto il mondo, per entrare a far parte - a diritto – della cerchia dorata delle big del settore food. I punti di forza sono la qualità italiana e il legame con i prodotti del territorio e della tradizione. Inoltre, l’assetto produttivo italiano. “Questo è il caposaldo della nostra strategia e, soprattutto, è l’elemento che ci distingue dai competitor internazionali”, ha commentato Barilla, che aggiunge indicando il core dell’ingente investimento: “Oltre metà dei nostri investimenti sarà dedicata ai prodotti da forno. Questo perché è sui prodotti da forno che vogliamo lavorare per accelerare la crescita nel mondo. Quindi partiremo da lì, senza dimenticarci ovviamente della pasta e dei sughi”, spiega il nuovo ad Gianluca Di Tondo.

Sempre a Parma, Barilla concentrerà tutte le competenze scientifiche su un nuovo centro globae di Ricerca e Sviluppo di oltre 200 persone che guiderà l’innovazione di questa transizione, per la quale sono stati previsti 16 milioni di euro

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alimentarebarillacentro di ricerca e sviluppoguido barillahub tecnologicoparma





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.