Economia

Benzina, arriva la stangata di Ferragosto. Ecco i prezzi folli dei carburanti

di Redazione Economia

L'ennesimo rincaro sul costo di benzina e diesel colpirà i milioni di italiani in partenza a Ferragosto. La benzina al servito tocca il prezzo di 2,073 euro

Secondo Consumerismo "i listini di benzina e gasolio si sono impennati nelle ultime settimane, sia per effetto delle quotazioni del petrolio, sia per le solite speculazione che accompagnano le partenze estive degli italiani" ha detto pochi giorni fa il presidente dell'associazione, Luigi Gabriele, come riporta Today.

Leggi anche: Benzina in autostrada alle stelle: la guida di Affari per risparmiare

"Una vera e propria stangata sulle vacanze estive delle famiglie se si considera che rispetto allo scorso mese di maggio la benzina costa oggi in media il 7,1% in più, il gasolio addirittura il 10% in più. Rincari che si aggiungono al salasso estivo determinato dai forti aumenti delle tariffe di hotel, stabilimenti balneari, ristoranti, ecc".

All'attacco della maggioranza la senatrice Pd Rojc: "La trovata dei cartelli col prezzo medio regionale ha ottenuto effetto zero o contrario" ha detto Rojc, "il governo non ha nemmeno un’idea di come frenare i rialzi e le famiglie si impoveriscono".