Bialetti vola in Borsa, il titolo (quasi) raddoppia il proprio valore: boom di acquisti degli investitori - Affaritaliani.it

Economia

Bialetti vola in Borsa, il titolo (quasi) raddoppia il proprio valore: boom di acquisti degli investitori

Rialzi record per il titolo a poche ore dall'annuncio dell'acquisizione da parte del fondo lussemburghese Nuo Capital

di redazione economia

Bialetti vola in Borsa, boom di acquisti degli investitori

Bialetti vola in Borsa. Il titolo del marchio di caffè vede rialzi record dopo l’annuncio che la lussemburghese Nuo Capital, che fa capo al magnate cinese Stephen Cheng, ha sottoscritto due contratti di compravendita per l’acquisto complessivo del 78,567% del capitale sociale.

A seguito del closing, atteso entro fine giugno, sarà promossa un’Opa obbligatoria sulle restanti azioni in circolazione di Bialetti, finalizzata al delisting. Il titolo della società produttrice di caffettiere e piccoli elettrodomestici mette a segno un rialzo del 60,57% a 0,448 euro, avvicinandosi al corrispettivo dell'Opa non inferiore a 0,467 euro per azione.

"La compravendita – specifica la società in una nota - si inserisce nell’ambito di una più ampia operazione legata al rifinanziamento dell’indebitamento di Bialetti oggetto dell’accordo di ristrutturazione del debito, finalizzata a promuovere la crescita e lo sviluppo di Bialetti e delle società del gruppo facente capo alla stessa”.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI ECONOMIA