A- A+
Economia
Bitcoin, superata quota 46mila dollari: al massimo da tre mesi
Fonte Pixarbay

Dopo essere sceso fino ai 30mila dollari a fine luglio, il bitcoin riconquista terreno e arriva a toccare la soglia dei 46.200 dollari, raggiungendo il rialzo massimo degli ultimi tre mesi. Una crescita in linea con i recenti risultati: negli ultimi cinque giorni il guadagno si è aggirato sopra il 10% e nell’ultimo mese il suo valore è cresciuto di circa il 32%. Nonostante ciò, i prezzi rimangono comunque lontani dal picco di metà aprile, quando si aggiravano intorno ai 65mila dollari.

Per gli analisti di eToro, la regina delle criptovalute "è reduce da un rialzo del 50% nelle ultime tre settimane e nelle ultime ore è tornato sulla resistenza della MM a 200 giorni, livello rotto al ribasso nella seduta del 20 maggio scorso. L’area dei 44.500 rappresenta un livello chiave al rialzo ed è quindi lecito attendersi un consolidamento dei prezzi. Immediatamente dopo Btc guarda altre due resistenze chiave, molto vicine tra loro, in area 47.500 e 50.150 dollari. La forza del rally recente impone cautela ed un pullback verso area 40.000 dollari è una possibilità molto concreta. Sul piano dei supporti, solo una discesa sotto 36.000 dollari indebolirebbe significativamente la forza del rimbalzo delle ultime settimane, riportando Btc in una lateralità di interpretazione sempre più incerta".

Commenti
    Tags:
    bitcoin rallybitcoin valorebitcoin borsa valore




    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.