Economia
Black Friday, Nexi comunica i dati previsionali

I dati previsionali dell’Osservatorio Acquisti Nexi confermano che durante il Black Friday crescono le spese
Black Friday: 550 milioni di euro la spesa con strumenti digitali. +23,6% gli acquisti nel corso della settimana, in crescita a 2,8 miliardi.
Nexi, la PayTech italiana che gestisce 44,1 milioni di carte e 733 mila esercenti convenzionati, diffonde i dati previsionali relativi alle spese con strumenti digitali durante la settimana del Black Friday: gli Italiani effettueranno acquisti per un valore di 2,8 miliardi di euro complessivi, con una crescita del 23,6% rispetto all’anno precedente.
In particolare, nella sola giornata di venerdì la spesa raggiungerà i 550 milioni di euro, pari al 19,8% del totale speso nella settimana, con una crescita del 22,4% rispetto a quanto gli Italiani spendono mediamente negli altri venerdì dell’anno.
“Nei tre giorni tra venerdì e domenica verranno spesi 1,37 miliardi di euro con strumenti digitali, pari al 48,9% del totale speso nella settimana – sottolineano da Nexi - Un dato che conferma anche quest’anno l’aumento degli acquisti durante il Black Friday”