Economia

BNL verso il ricambio generazionale: 500 assunzioni di neolaureati in 3 anni

Annunciato piano triennale di assunzioni per BNL Gruppo BNP Paribas su tutto il territorio nazionale: 500 gli ingressi previsti

BNL Gruppo BNP Paribas punta sui giovani e annuncia un piano triennale di assunzioni su tutto il territorio nazionale. Saranno 500 i nuovi ingressi, destinati prevalentemente alla rete commerciale della Banca per attività di business e di relazione diretta con i clienti.

BNL Gruppo BNP Paribas continua a investire sui giovani come fonte di talento, apertura mentale e sensibilità al cambiamento, confermando il proprio contributo all’interno del contesto sociale ed economico italiano, in linea con la strategia di Positive Banking verso le persone e le nuove generazioni in una logica di sostegno e di inclusione.

I 500 neoassunti previsti dal piano triennale di BNL potranno crescere e formarsi sulle nuove competenze di un settore bancario in continua evoluzione. Tra i requisiti richiesti: laurea, preferibilmente magistrale, in materie economiche o scientifiche (STEM) con un ottimo percorso accademico e buona conoscenza della lingua inglese; disponibilità alla mobilità, capacità di lavorare in team, comunicazione efficace, orientamento al cliente, curiosità e digital mindset.

Questa importante campagna di assunzioni di BNL permette di realizzare un significativo ricambio generazionale anche a fronte del piano di sostegno attivato dalla Banca per agevolare le uscite volontarie previste dalle recenti normative “Quota 100” e “Opzione Donna.

Inoltre, dall’inizio dell’anno, sono stati già circa 40 gli eventi di orientamento dedicati ai neolaureati: “career day” e “project work” nelle principali università italiane per dare ai giovani tutti gli elementi di informazione e valutazione sull’azienda in cui vorrebbero lavorare. È questo il senso di Your Choice!” la nuova employer brand promise” di BNP Paribas, che sintetizza i valori di sostenibilità e inclusione, di learning company e innovazione sviluppati e applicati nei 72 paesi in cui opera.