A- A+
Economia
Bonus 150 euro in arrivo: come richiederlo e a chi spetta

Veniamo poi al caso dei pensionati. Per i titolari di trattamento previdenziale o sociale, invalidità e accompagnamento, l'erogazione è automatica: si ritroveranno la maggiorazione nella busta paga di novembre. Stesso corso anche per i titolari di reddito di cittadinanza: si ritroveranno l'importo di 150 euro accredito nella rata di novembre.

Bonus 150 euro: la data effettiva del pagamento

C'è però da fare un piccolo appunto sull'effettiva data di pagamento del bonus 150 euro. Se per la maggior parte dei beneficiari, come pensionati e dipendenti, l'agevolazione una tantum verrà direttamente erogata tra novembre e dicembre, per alcune categorie l'orizzonte è ancora piuttosto grigio. Partite Iva in primis, disoccupati con Naspi, Rdc, cococo e stagionali potrebbero infatti subire dei ritardi. A pagare da un lato i tempi delle verifiche da parte dell'Inps, dall'altra le domande non ancora aperte. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonus 150 eurodl terinpspensioni





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.