A- A+
Economia
Bonus 150 euro in arrivo: come richiederlo e a chi spetta

Le modalità di richiesta per il bonus da 150 euro variano da categoria a categoria. Per i lavoratori dipendenti è tutto piuttosto semplice: in tal caso l'indennità viene riconosciuta in modo automatico, previa dichiarazione del lavoratore di non essere titolare di altre prestazioni, erogata direttamente nella busta paga di novembre. Altro requisito da non dimenticare è il livello di retribuzione imponibile del mese: non deve superare i 1.538 euro.

Bonus 150 euro per collaboratori domestici, cococo e pensionati 

Diversa è invece la situazione per i collaboratori domestici e cococo. Per i titolari di rapporti di collaborazione domestica e di contratti di collaborazione coordinata e continuativa l'erogazione non è così immediata. Per i primi il bonus sarà corrisposto automaticamente dall'Inps, mentre i secondi non devono aver superato i 20mila euro nel 2021. Ci sono poi i lavoratori stagionali a tempo determinato e intermittenti: per loro è necessario che ci siano anche 50 giornate lavorative per accedere al bonus.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonus 150 eurodl terinpspensioni





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.