A- A+
Economia
Bonus 500 euro per baby-sitter e badanti, ecco chi può richiederlo subito

Bonus 500 euro per baby-sitter e badanti, ecco chi può richiederlo

Sono in arrivo davvero tantissime notizie molto interessanti e convenienti per milioni di famiglie italiane. Nell’ultimo periodo, infatti, il governo si è posto in aiuto nei confronti delle famiglie che purtroppo si trovano a vivere delle difficoltà economiche.

Di conseguenza ha messo in atto tutta una serie di misure volte proprio ad aiutare di fatto gli italiani in difficoltà. Adesso, nel dettaglio sono state varate delle misure che hanno come protagonista baby-sitter e badanti, ovvero due figure che sono ritenute fondamentali per gran parte delle famiglie italiane.

Sicuramente è una buona notizia per tante famiglie italiane che devono fare i conti con le loro difficoltà, ma nel contempo hanno bisogno, comunque, di assumere una baby-sitter o una badante, a seconda delle proprie necessità.

In che modo però il governo ha voluto aiutare queste famiglie?

La figura della baby-sitter è necessaria in quelle famiglie in cui entrambi i genitori lavorano e di conseguenza i figli necessitano di essere accuditi da qualcuno. Stessa cosa per le badanti, una delle figure più richieste negli ultimi anni e che sostanzialmente ha lo scopo di accudire anziani e/o persone non autosufficienti.

Come scrive Oipamagazine, è facile capire quindi come baby-sitter e badanti siano due delle figure di riferimento importanti per milioni di famiglie, che però trovandosi in difficoltà economica, soprattutto in seguito alla diffusione della pandemia da Covid-19, hanno dovuto farne a meno. Il governo ha pensato bene quindi di istituire diverse misure in questi anni, ma quello di cui vogliamo parlavi oggi è un aiuto che non arriva dallo Stato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonus





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.