A- A+
Economia
Bonus benzina, bollette, sgravi in busta per redditi bassi: Meloni cerca soldi

Un capitolo della manovra a cui il governo sta lavorando riguarda gli sgravi fiscali soprattutto per chi ha redditi bassi, quelli più erosi dall'inflazione. Ma ogni ministero avanza le sue richieste e si stima che solo per accontentare la Pubblica amministrazione servano 6 mld, altri 4 li chiede la Sanità e così via per tutti i ministeri. Un conto che per lo Stato salirebbe a 40 mld, cifra impossibile da raggiungere. L'idea del governo, compatibilmente con le risorse a disposizione, è quella di usare i fondi solo per aiutare chi ha redditi bassi, il taglio delle tasse in busta paga dovrebbe riguardare quindi soltanto chi guadagna massimo 35mila € all'anno e per soddisfare questa richiesta serviranno almeno 10 mld. Gli aiuti saranno indirizzati solo su chi ha sofferto di più la crisi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonus benzinabonus bollettegoverno





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.