Economia
Bonus spesa Natale, il Comune regala 125 euro: ecco dove
Torna il bonus spesa per il Natale 2022: il contribuito sarà di 125 euro a famiglia. Tutte le novità
Bonus spesa Natale 2022, il Comune corre in soccorso alle famiglie: come funziona
Anche quest'anno torna il bonus spesa per il Natale 2022. Il Comune di Napoli ha infatti deciso di scendere in campo al fianco dei più bisognosi, donando a tutte le famiglie del territorio, in diffcoltà econmica, un contribuito di 125 euro. La platea beneficiaria per questo 2022, che tra pandemia, guerra in Ucraina e inflazione ha messo in ginocchio diverse realtà, sarà di circa settemila famiglie. Il bonus spesa per il Natale 2022 sarà spendibile, come intuibile, per tutte quelle attività legate agli acquisti del cenone di Natale e del Capodanno. Il Comune penserà poi a rilasciare un pin che potrà essere utilizzato per fare gli acquisti nei negozi convenzionati.
Bonus spesa Natale 2022, la platea s'allarga a 7.000 nucleri familiari
Nei prossimi giorni quindi tutti quei nuceli familiari residenti nel territorio, con almeno quattro persone, potranno beneficiare del bonus spesa Natale 2022. Una sovvenzione che sarà utilizzabile dal 21 dicembre al 15 aprile. L'importo complessivo è di 125 euro, usufruibile con unico pin. Nello specifico, il contributo potrà essere utilizzato esclusivamente negli esercizi commerciali convenzionati con il Comune di Napoli.
L’importo complessivo riconosciuto dovrà essere utilizzato solo ed esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e, o prodotti di prima necessità, compresi quelli in promozione, e precisamente prodotti non elaborati di base, prediligendo prodotti campani; salute e cura della persona ad esclusione di quelli di bellezza; pulizia e cura della casa; prodotti per la cura di bambini e neonati. L’erogazione del contributo economico avverrà nei limiti dei fondi complessivamente disponibili e composti dalle somme attualmente messe a disposizione dal Comune di Napoli.