A- A+
Economia
Boom elettrico e termoidraulico: nasce l'asse tra il Gruppo Marigliano-banche

Un balzo del +30%, complice la transizione ecologica

Il titolo del convegno organizzato dal gruppo Marigliano è emblematico: "Enlight the way together”. 27 istituti di credito non arrivano per caso, soprattutto dopo avere letto lo studio di SDA Bocconi, rappresentata dal professor Alberto Grando, che evidenzia come questo comparto sia più promettente di tanti altri.

Il supporto delle politiche pubbliche legate alla transizione energetica e ai processi di transizione digitale, la sostenibilità e la digitalizzazione sono alcuni dei fattori determinanti che hanno favorito la crescita del settore della distribuzione elettrica e termoidraulica.

Il settore elettrico nel 2022 ha registrato un balzo del 30% e i primi mesi del 2023 mettono a segno già un sell out del +16%. Ma se lo si osserva da lontano, per la precisione dal 2016, il comparto registra dati importanti: + 63% di tecnici specializzati, + 59% banconisti, + 30% venditori esterni.

La sfida dell’efficientamento idrico, da percorrere insieme alle banche

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elettricomarigliano





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.