Borsa, debutto stellare per Avio. AstroSamantha taglia il nastro
Partenza a razzo per Avio, la società leader nel settore aerospaziale che ha debuttato oggi a Piazza Affari nel segmento Star
Partenza a razzo per Avio. La società leader nel settore aerospaziale è decollata oggi a Piazza Affari nel segmento Star, dedicato alle medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo di euro, che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità.
Il titolo Avio, che esordiva con un prezzo di riferimento di 12,57 euro, è subito partito con un brillante +11% in apertura.
La società approda sul segmento Star di Borsa Italiana a seguito della business combination con Space2. Leonardo Finmeccanica, azionista di Avio dal 2003, investirà nell'operazione insieme a Space2 e al management della società.
"La quotazione di Avio è un'operazione innovativa che fa leva su una partnership europea, proiettando l'azienda sul mercato globale" ha detto l'amministratore delegato di Avio, Giulio Ranzo, dopo il tradizionale suono della campanella che segna l'avvio del titolo in Borsa. Alla cerimonia a Palazzo Mezzanotte hanno partecipato tra gli altri l'ad di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi, il presidente dell'Agenzia spaziale italiana, Roberto Battiston, l'astronauta dell'Esa, Samantha Cristoforetti e l'imprenditore e editore Urbano Cairo, azionista della spac Space 2.